Congresso 2018

Quest’anno il congresso PRISMA si terrà il 17 e 18 Marzo con la formula di successo della scorsa edizione: seduta plenaria e svariati corsi satelliti.

La riabilitazione del paziente ipovedente è cominciata con ausili ottici (ipovisione 1.0) che sono poi stati affiancati dagli ausili elettronici (ipovisione 2.0). Negli ultimi tempi stiamo sempre più osservando un importante ruolo giocati dalle risorse web ed informatiche e da qui il titolo del congresso: IPOVISIONE 3.0.
Questo argomento sarà affrontato in sessione plenaria insieme ad un aspetto più classico ma fondamentale quale la fissazione.
Potremo ascoltare il Prof Gary Rubin di Londra che è un pioniere dell’argomento. Seguiranno altri approfondimenti da parte di esperti relatori italiani.
Sono previsti, inoltre, numerosi corsi molto variegati. Alcuni affronteranno l’ABC della riabilitazione per chi si avvicina all’argomento o, semplicemente, per chi vuole avere nozioni di base per gestire un ipovedente nella propria attività clinica.

Ci saranno poi aggiornati approfondimenti di Genetica, di Terapia, di Oftalmologia Pediatrica, di  Riabilitazione, di contattologia e di aspetti medico-legali.

PROGRAMMA AGGIORNATO

La sede congresso è nuova: il Grand Hotel Mediterraneo centrale per visitare Firenze e funzionale per le connessioni in auto o in treno.

Per le iscrizioni e per gli aspetti organizzativi consultare Fabiano Gruppo Editoriale.

La cena sociale sarà seguita da un Evento Teatrale Al Buio offerto dall’Associazione Prisma a tutti i partecipanti al congresso:

“Molly Sweeney” di Brian FRIEL messo in scena dalla compagnia “il Teatro Distracci”

A presto!!